giovedì, aprile 24, 2003

Da Rob

"Per poterti donare, devi prima possederti"
Isabel Hickey




Un mese fa, una mia amica ha decorato per la prima volta in assoluto la sua macchina con un adesivo. Sopra c'era scritto: "Donati all'amore". Anche se era orgogliosa di annunciare la sua tenera filosofia al mondo, allo stesso tempo era un po' nervosa. Si sentiva sotto pressione e aveva paura di non essere all'altezza dei suoi nobili ideali. Dopo una settimana è crollata. Un tizio che chiacchierava al telefonino mentre guidava un gippone le ha tagliato la strada. Lei ha ceduto alla rabbia da automobilista e gli ha fatto un saluto col dito medio. Il giorno dopo ha messo un altro adesivo a sinistra del primo: "Entra, siediti, sta' zitto, aspetta". Quando le ho detto che mi sembrava una contraddizione dell'altro mi ha confessato: "Ho accettato il fatto di avere uno sdoppiamento di personalità".

Oggi c'è stato un nuovo sviluppo. Ha messo la congiunzione "e" tra i due adesivi e ne è venuto fuori: "Entra, siediti, sta' zitto, aspetta e donati all'amore". Poi mi ha chiamato per darmi la buona notizia: "Sono di nuovo tutta intera!"