venerdì, aprile 11, 2003

Commenti... ideali e incasinata verita'

vIVIAMO IN UN ePOCA CONFUSA.
Il nostro vivere quotidiano si scontro con i nostri ideali.
A proposito, ancora esistono gli ideali?
Baci max
max 04.03.03 - 1:53 pm | #

Non leggo gli oroscopi... ma quello di Rob Brezsny sul sito di internazionale per me non e' un oroscopo...
Io sono idealista e ultimamente spesso incasinata, ma, per autodifesa, faccio finta di non vedere "l'incasinata verita'"...
Se poi mi parli di societa'...
quante volte mi sono scontrata con la mentalita' comune, opportunista, ipocrita... io che l'ipocrisia la odio... Piegarsi? scontrarsi? adeguarsi? distinguersi?
Io finisco con lo sbatterci la testa... ma non riesco proprio ad uniformarmi... tu?

Luna 04.03.03 - 2:04 pm | #

...e' un continuo scontro...
ondez 04.03.03 - 2:23 pm | #

a volte pero' e' piu' facile credere che qualcosa sia illusione e idealismo quando non lo e' proprio per non guardar l'incasinata realta'.
ele* 04.03.03 - 3:23 pm | #

magari io lo faccio da troppo... non guardare l'incasinata verita' e pascermi d'illusioni... intendo... e piu' vai avanti nell'illusione, peggio e', perche' fai piu' fatica a distinguere quale sia la verita' idealizzata e quale la verita' nuda e cruda... e' davvero tutto incasinato, appunto... mai - forse - Rob fu piu' puntuale...
Luna 04.03.03 - 7:18 pm | #

io mi accontenterei solo di avere la certezza per me e soprattutto per gli altri che le illusioni siano davvero illusioni. la linea e' cosi' sottile, non ci vuole nulla a chiamare reale qualcosa che e' solo piu' in basso di un'altra che ci fa girare in tondo.
ele* 04.03.03 - 8:27 pm | #