domenica, dicembre 08, 2002

Premesso che
* un mese fa, ho scambiato il mio cellulare con quello di mia madre, perchè il mio dava chiari segni di agonia e forse lei e papà sarebbero riusciti a trovare qualcuno in grado di ripararlo
* non ci sono riusciti
* sul cellulare di mia madre, il credito residuo era costantemente visualizzato sul display, sul mio no a meno che non fosse esaurito

telefonata vivavoce coi miei

Papà - Ah, stavo dimenticando, sono due giorni che alla mamma vengono rifiutate le chiamate che fa. Avrà selezionato per sbaglio qualche opzione che impedisce le chiamate in uscita?
Io - Le vengono rifiutate tutte le chiamate?
Papà - Sì tutte!
Mamma - Ogni volta che provo a chiamare qualcuno, mi appare "Chiamata rifiutata"
Io - Mamma, per caso sul display appare zero punto?
Mamma - Guardo... Sì c'è uno zero seguito da un punto.
Io - Mamma... hai esaurito il credito!!
Papà - E lei che mi rimbrottava da due giorni in qua "Perchè rifiuti tutte le mie chiamate?"
Risata generale

Sono momenti così, spensierati e lieti, che, seppure mediati dal telefono, mi fanno sentire meno pesante la distanza.

E' da fine agosto che manco da casa e, durante la mia assenza, chissà quante cose saranno cambiate... Ho un po' nostalgia dei momenti infamiglia, del mio mare e del mio cielo... E forse ho anche bisogno di guardare la mia vita di qui da lontano...