domenica, novembre 10, 2002

un rito
Ho aperto la nostra scatola…
...chiave della camera 210 della sede del CONI a Roma, biglietti dei trasporti urbani di Milano, carta verde a partire dal 21 novembre 1999 e biglietti ferroviari con cui ho fatto su e giù per mezza Italia, bigliettino della mia morosa scritto durante una delle nostre telefonate per prenderci in giro, carta servizi Omnitel per lo You and me, scontrino della pizzeria "Vesuvio" dell’Aquila, biglietti dell’autobus abruzzesi, carta del tuo regalo natalizio, carta del tuo regalo di buon San Valentino, scheda telefonica di San Valentino con tanto di dedica che poi non ti ho regalato (chissà perché), post-it di Giuliana dopo una delle nostre litigate...
...e poi lettere e lettere… le mie in brutta copia, quando ne scrivevo una… le tue lettere e le tue email stampate tenute insieme da un cordoncino… le tue parole... quel tuo modo di scrivere che amo...
...ed infine un biglietto in busta mai più spedito... una di quelle belle cose mai successe